Storia

Nel 1980 Tiziano Faccia presentò il primo modello di carro verticale trainato di forma cilindrica, dotato di una coclea verticale conica larga nella parte inferiore e stretta nella parte superiore. Gli operatori del settore ne derisero subito forma e caratteristiche così diverse da quelle dei carri allora presenti sul mercato.

Questi furono però i primi a imitarlo quando gli allevatori ne accordarono il successo acquistandolo subito in massa. Si deve l'evoluzione di questo prodotto alla tenacità e al genio creatore di colui che l'ha inventato, brevettato e che ha lavorato per molti anni vicino ai primi clienti che avevano intelligentemente compreso la qualità di questo progetto.

Grazie dunque o questi allevatori! Oggi i nostri progetti sono il risultato dell'esperienza dell'inventore del carro miscelatore verticale, che ha costruito macchine per migliaia di allevatori nel mondo intero.

Noi crediamo di aver ben lavorato, le macchine sono studiate e sviluppate per garantire tutte le caratteristiche necessarie per rispondere ai diversi mercati nel mondo. La nostra esperienza ci ha portati a costruire dei nuovi telai elettrosaldati ad h con componentistica imbullonata con attacco traino variabile da 45 a 90cm. Quindi adattabile al gancio del trattore utilizzato.

Tutti i componenti sono studiati per rendere i nostri prodotti industrializzati, il cassone di miscelazione imbullonato alle celle di pesatura può essere ruotato cambiando così la posizione dello scarico e rendendo la macchina adattabile a qualsiasi stalla e di conseguenza a qualsiasi richiesta nel mercato del nuovo e dell'usato.

Alcuni Brevetti delle più importanti invenzioni di Tiziano Faccia.

1980

Brevetto e costruzione del primo carro verticale al mondo.

1984

Brevetto del primo carro verticale a tronco di cono a 1 o 2 coclee dotato di coltelli e controcoltelli.

1986

Brevetto e costruzione del primo carro semovente verticale con trasmissione meccanica.

1992

Brevetto e costruzione del primo carro semovente verticale con trasmissione idrostatica e pompe ad alta pressione.

2005

Brevetto e costruzione del primo carro verticale con 2 o più coclee posizionate su piani diversi.

2005

Brevetto e costruzione della prima fresa a doppio rotore.